top of page

GINNASTICA RIABILITATIVA

Ginnastica in Menopausa

 

Le esigenze delle Donne, dopo la menopausa, cambiano, sia dal punto di vista psichico che fisico, per mantenere il benessere e la bellezza della gioventù. Si può contare invece sul mantenimento della forma psicofisica adottando uno stile di vita sano fatto di cose naturali come l’attività fisica e la corretta alimentazione che possono oggettivamente aiutare a ridurre i sintomi (vampate, disturbi dell’umore) e prevenire le malattie che potrebbero svilupparsi in post menopausa con l’avanzare dell’età, come l’osteoporosi, l’obesità, disturbi del sistema cardiovascolare, la depressione, oltre che diminuire la fisiologica perdita di massa muscolare. 

Ecco quali sono i benefici di una regolare attività fisica con una fisioterapista:

  • Rafforza l'apparato muscolare e scheletrico e conseguentemente rallenta la fisiologica perdita di massa muscolare e ossea, oltre a migliorare la mobilità articolare.

  • Rinforza la capacità respiratoria e la conseguente ossigenazione del sangue.

  • Previene l'insorgenza di dolori alla colonna vertebrale in particolare nella zona lombare.

  • Aumenta il dispendio calorico, favorendo così il calo di peso, e conseguentemente riduce l'affaticamento e aumenta l’agilità.

  • Migliora l'aspetto fisico, grazie all'azione di modellamento dovuta alla tonificazione dei muscoli e alla perdita di tessuto adiposo.

  • Agisce positivamente sull'umore, con riduzione dei sintomi di ansia, stress, fame nervosa e depressione grazie alla produzione delle endorfine, i cosiddetti “ormoni della felicità” che inducono sensazione di tranquillità, rilassamento e benessere diffuso.

  • Migliora le capacità cognitive: ragionamento, memoria e perspicacia, diminuisce il rischio di malattie a carico del sistema nervoso.

 

 

Ed è la bellezza intrinseca di ogni Donna che, oltre alla salute, a noi interessa. Per questo i corsi di ginnastica riabilitativa da noi organizzati tendono a mantenere o a sviluppare la propria autostima partendo dal corpo e sentirsi seducenti e belle anche a 50  anni migliora la sessualità e la visione di noi stesse.

 

Vedi anche Pavimento Pelvico 

 

Vedi anche Menopausa

Ginnastica per mamme con i bimbi in fascia

 

Dopo il parto, la bellezza e la salute materna spesso passano in secondo piano, prese molto spesso dall'accudimento del proprio bambino. Così, spesso anche a malincuore, si procrastina il momento di ritrovare la forma fisica pensando di dover in qualche modo "scegliere" tra il dedicarsi al nuovo nato e il sentirsi di nuovo Donne, oltre che Mamme. Questo non è necessario in quanto l'una non esclude l'alra: si può tornare in forma anche senza trascurare o diminuire il tempo da dedicare ai figli. Infatti sono moltissime le cose che possiamo fare con il nostro bambino, oserei dire tutte quelle che desideriamo, cambia solo la modalità con la quale le effettuiamo. Persino l'attività fisica e il prendersi cura di noi stesse può conciliarsi con la matrnità. Per questo nasce il corso di ginnastica con i bambini in fascia, momento in cui possiamo tornare in forma e giocare con i nostri figli. L'utilizzo della fascia aiuterà a muoversi agevolmente con il neonato che potrà essere allattato o cullato dai movimenti della madre. 

Il corso è adatto a mamme che hanno partorito da almeno sei settimane e che vogliono tornare in forma dolcemente, condividendo nel frattepo l'essere mamma con altre Donne senza separarsi dal proprio figlio.

E' una ginnastica con esercizi di tonificazione per tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica in maniera dolce e rispettosa dei tempi di recupero corporei dopo la gravidanza.

 

Per l'acquisto della fascia Mammarobi 

© 2016 by Terra delle Mele

Proudly created with Wix.com

Seguici su

Contattaci per maggiori informazioni

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page

Orari di apertura

Lun - Ven: 7am - 10pm

 

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page